Verso la Finale Nazionale | Dalla 5^ Zona, Andrea Dalmazzini: "finalissima in casa, all'esordio su Hyundai"

Il più giovane finalista si giocherà la chance nel suo Rally Città di Modena. Dopo il successo nella CRZ sulla Ford Fiesta, proverà per la prima volta la Hyundai i20 R5, sempre affiancato da Andrea Albertini.
Image

Occhi e riflettori puntati su Andrea Dalmazzini in vista della Finale Nazionale ACI Sport Rally Cup Italia 2021. Il pilota classe ’93, da Pavullo nel Fringano, avrà l’occasione imperdibile di giocare in casa lo scontro decisivo per la Coppa. È il più giovane del gruppo dei finalisti assoluti, ma ha già affrontato queste strade in quattro precedenti tra i quali anche la vittoria assoluta nel 2018. Chissà che dopo i titoli sterrati, nel Cross Country prima e nel Campionato Italiano Rally Terra poi, a distanza qualche stagione, Dalmazzini non abbia trovato la situazione ideale per rilanciarsi nell’elite del rallismo italiano.

Il modenese intanto si è aggiudicato la vittoria della Coppa Rally di 5^ Zona, che riguarda le gare del quadrante tra Emilia Romagna, Marche e Repubblica di San Marino. Decisivi per lui gli appuntamenti iniziali sulle strade bianche dove, in coppia con Andrea Albertini su Ford Fiesta R5, ha intascato prima sei punti dopo aver duellato con Scandola al Rally Adriatico, poi il successo al Rally di San Marino. Due risultati che, al netto dell’annullamento del RAAB, lo hanno candidato al vertice. La grande novità per Dalmazzini-Albertini arriverà proprio nella Finale, al Rally Città di Modena, dove debutterà a bordo della Hyundai i20 R5: “ho ripreso con la preparazione fisica, in vista di Modena – racconta Dalmazzini - da poco più di un mese. Spero di essere al top al via della gara che ho vinto nel 2018. È sempre più competitiva la gara di casa, specie con una lista di nomi importanti che potrebbero sicuramente far bene. Staremo a vedere, anche con piloti di Zona come Roberto Vellani che darà sicuramente del filo da torcere. Io ed Andrea siamo pronti per questa Finale e siamo entusiasti di fare il nostro esordio con la Hyundai i20, sempre con i colori di GB Motors”.

 

Nella foto: la vittoria di Dalmazzini al San Marino Rally, ancora su Fiesta R5